PREMIO PIO ALFERANO 2013

Cerimonia di consegna sabato 3 agosto 2013 ore 20.30
Castellabate (SA) Belvedere San Costabile - Castello dell’Abate

Nel 2013 il Premio è stato conferito all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, al Comune di Città della Pieve (PG), alla presidente onoraria del FAI Giulia Maria Crespi, al luogotenente dei Carabinieri Libero La Torre, alla regista Elisabetta Sgarbi, ai funzionari del Ministero per i Beni Culturali Francesco Sisinni e Nicola Spinosa, al giornalista e scrittore Gian Antonio Stella e al collezionista Ovidio Jacorossi. Contemporaneamente, è stata presentata la mostra personale “Un sogno lungo tre sogni” del maestro Enzo Cucchi. L’edizione è stata patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, dal Comune di Castellabate e dall’Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Nel marzo 2013, inoltre, è stata promossa, in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti di Roma, presso il Palazzo Santa Chiara della capitale, la mostra “La realtà e l’artificio” dedicata ai giovani allievi Michele Bellini, Saverio Sallusti e Luca Bartoli.

Mostra di Enzo Cucchi

Dal 3 al 25 Agosto 2013